L’assemblea dei soci del 10 Aprile 2025 ha approvato l’Annual Report 2024.
Per noi è di grande importanza divulgare ai cittadini, ai sostenitori, alle istituzionie ai nostri volontari il grande numero di attività svolte dal Comitato della CroceRossa Italiana di Monterotondo OdV.Il nostro Comitato nasce il 27 settembre 2020. E da allora molto abbiamo lavorato per supportare la comunità.Tantissime sono state le attività volte a sostegno della popolazione durante questo anno appena trascorso, il 2024, anno in cui gli esiti della situazione mondiale, soprattutto dal punto di vista socio-economico e sanitario, hanno comunque continuato a modificare le nostre vite. Molte sono state le attività già avviate e continuate con costanza e molte altre sono state attivate. In questi anni le attività della CRI non si sono mai fermate ma, al contrario, si sono intensificate e adattate a nuove esigenze per offrire supporto e assistenza alle persone più vulnerabili. I nostri Volontari continuano a sostenere chi è solo e chi è in difficoltà di ogni genere. Molti sono stati, e continuano ad essere, i servizi dedicati alle persone anziane, sole o in disagio socio-economico quali la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la teleassistenza, le attività di contrasto alle solitudini involontarie,nonché la consegna di farmaci e di beni di prima necessità. Molta attenzione il nostro Comitato rivolge alla cultura del primo soccorso e della prevenzione della salute, con numerosi corsi di manovre salvavita, sostegno alla cardioprotezione della città e giornate di screening gratuiti. Così come molte sono le attività attente alla prevenzione e alla crescita dei giovani. Non da ultimo aumentano le necessità e le nostre attenzioni nell’ambito emergenziale, sia naturale sia sociale, così come l’attenzione volta alle tematiche di educazione alla pace ed alla cultura della non violenza. Ogni attività organizzata, così come ogni evento formativo, è stata supportata da attività preparatorie, organizzative, logistiche e di segreteria, quantificabili in ore di effettivo servizio svolto in favore dei cittadini per il tramite del Comitato.
Per noi è sempre “Il Tempo della Gentilezza”, siamo attenti al prossimo e continuiamo ad assistere la popolazione con intelligenza e creatività, gentilezza e rispetto.
Per questo vogliamo rendervi partecipi delle attività svolte verso la popolazione edei risultati raggiunti grazie all’aiuto di tutti voi!