Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Monterotondo ha ricevuto in assemblea regionale le medaglie al merito per la pandemia. La Medaglia di Bronzo del tempo della gentilezza è stata conferita dal Presidente Nazionale della CRI, Rosario Valastro, mentre la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica è stata conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a tutti i Presidenti di Comitato CRI per il lavoro svolto durante la pandemia da Covid-19.
“È un onore rappresentare il nostro Comitato che abbiamo costituito proprio nel mezzo della pandemia con tutte le difficoltà del periodo e continuando a supportare la popolazione!” ha dichiarato il Presidente del Comitato, Fabiola Corbelli. “Queste medaglie sono le vostre, di tutti i volontari che hanno lavorato in quel difficile periodo e di tutti quelli che verranno per dare continuità e onore al nostro lavoro!”
La Croce Rossa di Monterotondo ha svolto un ruolo fondamentale durante la pandemia, supportando la popolazione in molteplici modi. I volontari della CRI hanno garantito la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità, hanno fornito assistenza sanitaria e psicologica, hanno supportato le attività di vaccinazione.
La Medaglia di Bronzo del tempo della gentilezza è un riconoscimento che la Croce Rossa Italiana conferisce a coloro che si sono distinti per la loro generosità e solidarietà. La Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica è un’onorificenza che il Presidente della Repubblica conferisce a coloro che si sono particolarmente distinti nel campo della sanità pubblica.
I riconoscimenti conferiti alla Croce Rossa eretina sono un’ulteriore testimonianza dell’impegno e della dedizione dei volontari della CRI, che hanno saputo rispondere con professionalità e compassione alle sfide poste dalla pandemia.