Sabato 1 giugno 2024, a partire dalle 9 e fino alle 12, al Parco Arcobaleno di via J.F. Kennedy di Monterotondo, ci sarà la giornata di tipizzazione con ADMO Lazio, con un semplice prelievo salivare… il primo e unico passo per diventare a tutti gli effetti un donatore di midollo.
Se hai dai 18 ai 35 anni, pesi più di 50 kg, decidi di diventare donatore di midollo.
Potresti non dover donare mai, perché la compatibilità del midollo è di 1:100000. Ma, dal momento della tipizzazione, sarai iscritto al Registro Internazionale dei Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) e, se la fortuna busserà alla porta di qualche ricevente in attesa di trapianto, avrai la fortuna di dare una seconda opportunità di vita al tuo gemello genetico.
Oggi la donazione di midollo è semplice e sicura, poco più lunga di una donazione di sangue… non ci credi? E’ proprio così! Consulta il materiale informativo allegato e togliti ogni dubbio sulla donazione inviando una mail all’indirizzo monterotondo.salute@lazio.cri.it o telefonando alla nostraresponsabile della donazione organi e tessuti del Comitato di Croce Rossa Italiana di Monterotondo al numero 3334681048.
Prenota la tipizzazione per sabato 1 giugno ai contatti che ti abbiamo fornito entro il 31 maggio. Sei hai midollo… dimostralo!